Il Master

Il Master Advanced Archviz è un’esperienza
formativa completa, rivolta a chi ha scelto l’Archviz,
la Computer Grafica 3D per l’Architettura,
come proprio settore professionale.

Iscriviti ora!

Un percorso della durata di 10 settimane, 3 incontri a settimana per un totale di 300 ore di formazione

con lezioni frontali, sessioni di esercitazione pratica, contributi esterni di esperti del settore e un workshop conclusivo durante il quale i Corsisti avranno l’opportunità di mettersi alla prova con un vero progetto di comunicazione.

10 settimane
di lezione
3 incontri
settimanali
300 ore
di corso
student's gallery 2018

L’obiettivo finale del Master è quello di formare figure professionali in grado di dirigere ed eseguire tutto il workflow di produzione

dalla modellazione 3D basic a quella organica, dall’analisi del progetto alla valutazione del costo del lavoro, dalla selezione degli scatti migliori all’illuminazione del progetto in diverse fasi del giorno, dalla creazione di texture multilivello e materiali avanzati alla produzione di rendering 3D e foto-inserimenti di massima qualità e ad altissimo livello di realismo, fino alla post-produzione delle immagini finali e alla presentazione del progetto al pubblico, con un massiccio bagaglio di preparazione culturale, tecnico e pratico.

Non è necessaria alcuna preparazione di base per iniziare a frequentare le lezioni, l’unico requisito è avere una grande passione per la computer grafica 3D, per l’architettura, per la fotografia e per l’arte.

Scopri il programma

Conventional o
Unconventional?

Nel workshop conclusivo sarai libero di scegliere il tema del tuo progetto finale.

Potrai decidere in autonomia o con l’aiuto dei docenti di produrre delle immagini con soggetti convenzionali (architetture esistenti, progetti d’arredo, oggetti di design…) o in alternativa di usare gli strumenti e le nozioni acquisite durante il corso per inoltrarti nel sentiero del non convenzionale creando scenari architettonici originali in cui dare vita alle storie surreali e fantastiche frutto della tua immaginazione.

Filosofia

La filosofia del Master è fondata sull’essenzialità e l’eleganza.

L’obiettivo principale è preparare i Corsisti a raggiungere un risultato di livello superiore, senza la necessità di affollare l’immagine di dettagli e accessori inutili o aggredirla con effetti visivi in post-produzioni distruttive.

student's gallery 2018

Tratteggiare con eleganza i lati più seducenti di un progetto tramite rendering è un’operazione che va condotta con sensibilità e che non equivale a mascherare l’essenza del progetto con fuochi d’artificio facendo sfoggio delle proprie abilità tecniche, ma ad estrarne la sua personalità nella sua purezza e mostrarla con sincerità al pubblico.

Un buon architetto sa che il suo lavoro non consiste soltanto nel progettare edifici che stiano in piedi: l’architettura serve trasmettere delle emozioni forti. Lo stesso Le Corbusier diceva che “la Costruzione è per tener su, l’Architettura è per commuovere”.

Lo scopo del rendering è dare un volto a quelle emozioni e farle arrivare dritte al cuore del pubblico.

E per realizzare immagini ricche di significato e capaci di sorprendere ed emozionare il pubblico non basta avere un computer molto performante, usare software potenti, librerie di modelli 3D dettagliati e rifiniti, texture ad alta risoluzione, rispettare la regola dei terzi, o comprendere il significato delle parole “Progressive” o “Bucket”.

Obiettivi del Master

Software

Tutte le sessioni pratiche saranno basate sull’utilizzo di tre software tanto potenti quanto user friendly: CINEMA 4D, V-RAY e Corona.

Nella parte di modellazione dei tessuti verranno illustrati tutti gli strumenti di MARVELOUS DESIGNER. Nella parte dedicata alla post-produzione verranno illustrati gli strumenti di PHOTOSHOP.

Contattaci

Stai pensando di frequentare il Master ma sei indeciso, o hai qualche domanda da farci, o qualche dubbio di qualsiasi genere, consulta le nostre FAQ o scrivici senza esitare!

Rispondiamo sempre, subito e con chiarezza a tutte le domande di qualsiasi tipo, riguardo a temi del programma, risorse fornite durante il corso, software utilizzati, supporto dopo la fine delle lezioni, organizzazione della didattica, orari, location, pagamenti, attestati, etc.

Il nostro obiettivo è sciogliere con trasparenza tutti i dubbi che possono sorgere spontaneamente prima di uninvestimento importante come questo.

info@angeloferretti.com